Modifiche

Jump to navigation Jump to search

Gladius (XC2)

1 114 byte aggiunti, 02:29, 7 mar 2018
nessun oggetto della modifica
I '''Gladius''' sono personificazioni fisiche delle armi nel mondo di [[Alrest]] in grado di trarre energia dall'{{OBP|Etere|XC2}}. Svolgono un ruolo di primo piano sia nella storia sia nel gameplay, in quanto possono essere evocati dal loro [[Cristallo nucleico]] soltanto dai [[Ductor]], individui in grado di sopportare il pesante flusso d'[[Etere]] che essi emanano.
Ogni Gladius è associata ad uno degli 8 elementi dell'[[Etere]].
 
Nei combattimenti un [[Ductor]] utilizza l'arma fornitagli dal suo Gladius mentre quest'ultimo resta sul campo di battaglia a supportarlo. Quando vengono utilizzate le [[Tecniche speciali]] il [[Ductor]] e il Gladius attaccano insieme il nemico.
 
Il nome inglese è '''Blade'''.
 
Esistono due tipologie di Gladius: le comuni e le rare. Fanno eccezione i Gladius di storia e le [[Aegis]].
 
'''Gladius comuni'''
Sono del tutto (nome, classe, elemento ed arma) generate casualmente dal gioco al momento della sincronizzazione, e le loro sembianze possono assumere soltanto 4 diverse forme.
La loro [Rarità] corrisponde ad un solo quadratino ed il loro valore è compreso tra 1 e 4 [[Corone]].
 
'''Gladius rari'''
Presentano delle caratteristiche completamente predeterminate ed anche delle sembianze esclusive realizzate da moltissimi character designer diversi ingaggiati per l'occasione. Possiedono delle missioni e dei {{OBP|Dialoghi empatici|XC2}} esclusivi da cui emerge chiaramente la loro personalità.
Si tratta, a conti fatti, di veri e propri personaggi del gioco.
La loro [[Rarità]] corrisponde a due quadratini ed il loro valore è sempre di 5 [[Corone]].
 
Per quanto riguarda i Gladius della trama esclusivi di determinati protagonisti, la [[Rarità]] corrisponde a 3 quadratini ed il valore sempre a 5 [[Corone]].

Menu di navigazione