Aiuto:Manuale di stile

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Quanto segue è un manuale di istruzioni che illustra le convenzioni adottate dal wiki per la stesura degli articoli in tutte le loro parti (titoli, sintassi, maiuscole, elenchi puntati, grassetto, ecc.). Vi invitiamo a leggerlo prima di contribuire al wiki.

Questo manuale si propone di affrontare tutte le questioni di stile in maniera oggettiva, sebbene ci siano casi in cui inevitabilmente venga meno l'oggettività. Per qualsiasi controversia irrisolvibile, contattate gli amministratori.

Lo staff si riserva il diritto di modificare qualsiasi articolo o parte di esso senza preavviso, in particolar modo nel caso di materiale "indecente" o in qualsiasi forma offensivo.

Regole principali da tenere sempre a mente

  • Xenopedia è una enciclopedia, pertanto tutti i contenuti pubblicati al suo interno devono riguardare aspetti del franchise Xenoblade reali e non inventati o privi di fonti facilmente consultabili. Qualsiasi contenuto di tipo non enciclopedico sarà eliminato immediatamente dallo staff. È concessa la stesura di articoli basilari su altri elementi della serie Xeno-, come Xenosaga e Xenogears.
  • La è maiuscola va sempre scritta "È", non "E'", la si può trovare nei link di inserimento rapido appena sotto la casella di modifica di qualsiasi pagina. In alternativa:
    • Su Windows, basta attivare il proprio tastierino numerico, tenere premuto Alt e nel tastierino digitare in ordine i numeri 0 2 0 0 (o 1 2 3 6) e poi lasciare Alt.
    • Su Linux bisogna fare BlocMaiusc + "è"
    • Su Mac OS bisogna premere contemporaneamente Alt, Maiusc ed "E".

Principi base del codice wiki (wikicode)

Oltre a scrivere articoli su fatti ed informazioni utili, i contribuenti sono tenuti a utilizzare un'ortografia ed una grammatica decenti ed un livello base di conoscenza del "wikicode". Alcuni degli aspetti del "wikicode" più comunemente utilizzati sono elencati di seguito. Se ci si dimentica qualcosa, sopra l'editor di testo per gli articoli ci sono una fila di bottoni con molti degli attributi più comuni del wikicode".

Formattazione del testo

Per rendere il testo in grassetto, occorre mettere tre apostrofi prima e dopo il testo in questione, come ad esempio '''Xenoblade'''. Questo apparirà come Xenoblade. Tuttavia, il testo in grassetto è utilizzato principalmente per definire il nome del soggetto principale di un articolo o per qualsiasi nota che necessiti di una maggiore attenzione. Per una normale enfasi, si consiglia di mettere il testo in corsivo. Per fare ciò, si utilizzano due apostrofi invece di tre, come ''Xenoblade'', che apparirà come Xenoblade.

Utilizzare un carattere speciale di sistema del wiki

Può capitare di avere le necessità di utilizzare un carattere speciale utilizzato dalla sintassi del wiki, ad esempio le parentesi quadre [ ]. Per fare in modo che non vengano rilevate come codice che rimanda ad un articolo (in questo caso appunto inesistente) occorre racchiuderle in un blocco di escape così determinato: <nowiki> [[ esempio ]] </nowiki>

Se ci fate caso è lo stesso procedimento applicato in questa pagina per far apparire il codice senza tramutarlo in link.

Link

Ogni volta che si scrive qualcosa che faccia riferimento ad un termine che ha un suo proprio articolo nel wiki, assicuratevi di creare un link a tale articolo. Per fare ciò, occorre aprire e chiudere una coppia di parentesi quadre prima e dopo il termine in questione. Ad esempio [[Rex]] comparirà come Rex.

Tuttavia, a volte in una frase non c'è la possibilità di usare il nome esatto di un articolo, senza evitare di formularla in modo assurdo. In questi casi, per avere un testo diverso rispetto al nome dell'articolo a cui far puntare il link, occorre mettere un simbolo " | " tra il nome dell'articolo ed il testo che si desidera visualizzare. Ad esempio, [[Rex|l'eroe di Xenoblade Chronicles 2]] comparirà come l'eroe di Xenoblade Chronicles 2, in cui si può notare il link all'articolo Rex.

In caso alcuni elementi di gioco o nomi di personaggi siano presenti in più capitoli della serie, aggiungete la sigla del gioco in una coppia di parentesi tonde. Ad esempio [[Vandham (XCX)]] rimanderà al personaggio di Xenoblade Chronicles X, mentre [[Vandham (XC2)]] rimanderà al personaggio omonimo in Xenoblade Chronicles 2.
Nel caso si linki qualcosa del genere è necessario usare il metodo sopraelencato per non far apparire la sigla nel testo. Per esempio [[Vandham (XC2)|Vandham]] si leggerà sempre Vandham ma rimanderà alla sua apparizione in Xenoblade Chronicles 2.


Non sempre è necessario utilizzare la sigla per gli omonimi. Hugo ad esempio rimanda al personaggio principale di Torna the Golden Country, ma esiste un PNG di nome Hugo anche in Xenoblade Chronicles X. In quel caso si inserisce la sigla solo sul secondo, poiché tra i due lo Hugo di Torna the Golden Country ha molta più rilevanza di un semplice personaggio non giocante in città. Utilizzate il vostro giudizio nel creare pagine con questa sigla, altrimenti contattate gli amministratori.


Se si vuole linkare una determinata sezione di una pagina è possibile farlo scrivendo ad esempio [[Classi (XC2)#Attaccante]] . In questo modo cliccando sul link si verrà sempre rimandati alla pagina Classi (XC2), ma direttamente nella sezione dedicata agli Attaccanti.

Link a Wikipedia

Quando ci si riferisce a qualcosa di esterno al mondo di Xenoblade, può tornare utile collegarsi ad un articolo di Wikipedia. Per linkare un articolo di Wikipedia, occorre mettere un "wp:" prima del nome dell'articolo. Ad esempio, per linkare l'articolo di Wikipedia di Xenoblade Chronicles, è sufficiente scrivere [[wp:Xenoblade Chronicles|Xenoblade Chronicles]] o anche {{wp|Xenoblade Chronicles}} che risulterà in Xenoblade Chronicles.

Si consiglia di verificare l'esistenza di un eventuale articolo su Wikipedia prima di linkarlo.

Link esterni

Altri link possono essere indicati utilizzando una singola coppia di parentesi quadre. È necessario specificare l'indirizzo completo della pagina di destinazione. Non è necessario utilizzare il simbolo " | " per dividere il nome dal link. Ad esempio, [https://www.facebook.com/XenobladeRAlpha Xenoblade Universe R-Alpha] risulterà in Xenoblade Universe R-Alpha.

Immagini

Le immagini sono indicate in maniera simile ai link. Per aggiungere un'immagine occorre "linkare" l'immagine ed aggiungere "File:" prima del nome. Ad esempio [[File:Xenoblade Chronicles 3D Cover IT.png]] risulterà in Xenoblade Chronicles 3D Cover IT.png.

Gli attributi di formattazione possono essere tranquillamente aggiunti alle immagini, separati da linee verticali " | ".

Ad esempio [[File:Xenoblade Chronicles 3D Cover IT.png|thumb|center|100px|Copertina italiana del gioco]] comparirà come

Copertina italiana del gioco

Per caricare un'immagine nel wiki è sufficiente utilizzare il comando "carica un file" nella toolbar a sinistra e seguire le istruzioni, ma ovviamente vi consigliamo di controllare prima nella categoria Immagini di tale gioco se la stessa non sia già presente. In ogni caso avvisare un amministratore.

Categorie

Le categorie servono a raggruppare gli articoli e sono impiegate in maniera simile ai link.

Per inserire un articolo in una categoria occorre "linkarlo" alla categoria aggiungendo la parola "Categoria:" prima del nome. Ad esempio, indicando in fondo ad un articolo [[Categoria:Personaggi]] aggiungerà l'articolo alla categoria Categoria:Personaggi.

Per citare quindi effettivamente la categoria all'interno di un altro articolo (ad esempio nell'articolo generale Gladius reindirizzare alla categoria in modo da avere l'elenco di tutti i Gladius) occorre usare il codice [[:Categoria:Gladius]].

Per mantenere il wiki strutturato e per facilitare la consultazione degli articoli, è sempre necessario abbinare ogni articolo ad almeno una categoria. Idealmente le pagine di categoria dovrebbero anche contenere una breve descrizione del contenuto (es.: "Questa pagina raggruppa le pagine sui diversi personaggi della serie Xenoblade Chronicles").

Livelli

Gli articoli sono suddivisi in livelli da "linee di testa" (headline). Queste sono indicate da dei simboli di uguale " = " prima e dopo il testo. Ci sono al massimo sei possibili livelli, il primo con un solo "uguale" (ad es. =Primo Livello=), l'ultimo con sei "uguali" (ad es. ======Sesto Livello======). Il primo ed il secondo livello sono sottolineati automaticamente. La dimensione del testo decresce proporzionalmente all'aumentare del numero di livello.

Elenchi

Ci sono due metodi principali per scrivere delle elenchi.

Elenco semplice

Per creare un elenco semplice, basta mettere un asterisco " * " prima di ciascuna voce. Ad esempio:

* Xenoblade Chronicles
* Xenoblade Chronicles X
* Xenoblade Chronicles 2

apparirà come:

  • Xenoblade Chronicles
  • Xenoblade Chronicles X
  • Xenoblade Chronicles 2

Elenco con definizioni

Per creare un elenco con definizioni, occorre mettere un punto e virgola " ; " prima di ciascuna voce e due punti " : " prima della corrispondente definizione. Ad esempio:

; Xenoblade Chronicles
: Primo titolo della serie
; Xenoblade Chronicles X
: Secondo titolo della serie
; Xenoblade Chronicles 2
: Terzo titolo della serie

apparirà come:

Xenoblade Chronicles
Primo titolo della serie
Xenoblade Chronicles X
Secondo titolo della serie
Xenoblade Chronicles 2
Terzo titolo della serie

I due punti causeranno l'indentazione di una qualsiasi riga di testo ed il loro utilizzo multiplo causerà indentazione multipla. Tuttavia, si consiglia di usare l'indentazione solo come formattazione di dati e non per iniziare un qualsiasi paragrafo all'interno di un articolo. Un altro possibile utilizzo dell'indentazione può essere l'indicazione delle "risposte" nelle pagine di discussione.

Tabelle

Le tabelle iniziano e terminano con i simboli di parentesi graffa ed una linea verticale " {| " e " |} ". Le righe sono separate da una linea verticale ed un meno " |- " e le colonne da righe verticali " | ".

Le righe di intestazione iniziano con un punto esclamativo " ! ". Ad esempio:

{| border=1
! Nome
! Ordine
|-
| Xenoblade Chronicles
| Primo
|-
| Xenoblade Chronicles X
| Secondo
|-
| Xenoblade Chronicles 2
| Terzo
|}

apparirà come

Nome Ordine
Xenoblade Chronicles Primo
Xenoblade Chronicles X Secondo
Xenoblade Chronicles 2 Terzo

Tabelle avanzate

È anche possibile modificare a piacimento il layout della tabella: ecco un esempio di tabella avanzata.

{| border="1" style="border: 1px solid #999; border-collapse: collapse; background: white; margin: auto;" cellspacing="2" cellpadding="2"
|- style="background: #ccc;"
!uno
!due
!tre
|-
|asino
|cavallo
|e re
|}

Produce la tabella:

uno due tre
asino cavallo e re

Analizziamo il codice:

style="border: 1px solid #999; border-collapse: collapse; background: white; margin: auto;"

Questi comandi, aggiunti nella prima riga del codice, determinano l'aspetto generale della tabella.

border: 1px solid #999; definisce il bordo della tabella, che avrà lo spessore di un pixel e sarà di colore grigio scuro (#999 è il codice esadecimale del colore)

border-collapse: collapse; serve per rendere effettivamente di un pixel lo spessore del bordo

background: white; definisce il colore predefinito della tabella: bianco (white)

margin: auto; è facoltativo, e se non viene inserito, la tabella si colloca automaticamente a sinistra della pagina. margin: auto; Serve per regolare automaticamente lo spazio tra i bordi della tabella e i bordi della pagina. In questo modo otteniamo una tabella centrata perfettamente nella pagina. È un comando sconsigliato quando deve esserci del testo affianco alla tabella, in tal caso si usa solitamente il comando float: right; per "ancorare" la tabella a un lato della pagina.

cellpadding="2"

Questo comando definisce lo spazio che c'è tra il testo dentro la tabella e il bordo della tabella stessa. È utile nei casi nei quali non vogliamo vedere il testo "appiccicato" al bordo o vogliamo che ci si sia un distacco considerevole tra il testo e il bordo.

|- style="background: #ccc;"

Come vedete, possiamo sempre modificare il layout di una singola riga o di una singola cella, aggiungendo i comandi appropriati dopo il comando di inizio della riga (|-) o della cella (|).

In questo caso abbiamo cambiato il colore di sfondo della prima riga. Notate che esistono dei codici di colore predefiniti e si possono richiamare semplicemente scrivendo {{#invoke: colore | ???}} o qualsiasi altro ??? al posto di "???".

Trovate informazioni più approfondite sulle tabelle wiki in questa pagina.

Iniziare un articolo

Il nome completo del soggetto di un articolo dovrebbe comparire entro le prime parole dell'articolo. Nomi alternativi o popolari possono essere descritti in seguito. I nomi corrispondenti in altre lingue non devono essere inclusi nel titolo dell'articolo, ma indicati più avanti, eventualmente in una sezione dell'articolo stesso appositamente dedicata.

Un esempio di un corretto inizio di un articolo è, ad esempio, il seguente:

Xenoblade Chronicles è un videogioco sviluppato da Monolith Soft per Wii.

Convenzione sui nomi

Per tutti i personaggi, attacchi, oggetti e qualsiasi elemento dei giochi, devono essere indicati con il loro nome in italiano se esiste. Ad esempio usare Gladius al posto di Blade, Telesia al posto di Telethia etc... Se ci dovesse essere rischio di confusione, o in mancanza dell'infobox con i nomi stranieri, si può indicare tra parentesi l'equivalente in inglese o giapponese(!).

Maiuscole e termini specifici

Oltre alle maiuscole normalmente utilizzate nel rispetto della grammatica italiana, in diversi casi (sotto elencati) l'uso dell'iniziale maiuscole è obbligatorio.

  • La parola Xenoblade è sempre maiuscola, così come i nomi dei mostri unici e Tyrant.
  • I luoghi, le Tecniche, le Abilitò, le Classi, gli oggetti e tutte le parole in essi contenuti (ad eccezione di preposizioni, congiunzioni, ecc...) sono considerati nomi propri e sono sempre maiuscoli eccetto articoli e congiunzioni.
  • In ogni caso le maiuscole devono rispettare quelle presenti all'interno del gioco.
  • Per i titoli italiani di libri, colonne sonore quant'altro si seguono le regole standard italiane per la titolazione: le uniche maiuscole sono la prima lettera del titolo e di eventuali altri nomi propri. Però dal momento che traduzioni italiane sono praticamente inesistenti, restano valide le regole della lingua inglese (ogni parola con la maiuscola, eccetto congiunzioni e articoli): The Art of Mira", "Monado Archives", "The Beginning and the End" etc...
    • Questi titoli devono apparire in corsivo quando utilizzati in forma discorsiva: "The Art of Mira è uscito nel 2016"; "Official Alrest Artwork Records è l'artbook ufficiale di Xenoblade Chronicles 2". In tabelle, elenchi ecc. il corsivo si può invece omettere.

Preferenze per le immagini

Le immagini sono spesso un'utile aggiunta visiva al contenuto di un articolo. Tuttavia, in alcuni casi, non è semplice scegliere quale immagine sia meglio utilizzare per un articolo.

  • Se esiste un artwork ufficiale, come quelli pubblicati dai Monolith su Twitter o gli sprite dei videogiochi, questi sono sempre le immagini preferite.
    • Gli artwork possono essere presi da altri siti web, ricordandosi di indicare il giusto credito alla fonte di prelievo.
    • Gli artwork devono essere salvati in .png.
    • Si consiglia di evitare qualsiasi alterazione dell'immagine originale a meno della rimozione di sfondi o di testi intrusivi.
    • È preferibile utilizzare artwork da fonti ufficiali. In questo caso i siti ufficiali Nintendo dei giochi sono una buona fonte. Nel caso non siano disponibili, possono essere utilizzati artwork da fonti non ufficiali con il dovuto permesso.
    • Gli sprite del gioco possono essere presi da qualsiasi altro sito web, ricordandosi di indicare il giusto credito alla fonte di prelievo.
    • Gli sprite devono essere salvati come .gif o .png.
    • È preferibile utilizzare sprite da fonti ufficiali. Nel caso non siano disponibili, possono essere utilizzati artwork da fonti non ufficiali con il dovuto permesso.
  • Qualora si utilizzi una screenshot, è preferita quella realizzata da un utente del wiki. Se non è disponibile, è possibile usarne temporaneamente una presa da un altro sito, finché non ne venga realizzata una internamente, ricordandosi di indicare il giusto credito all'autore.
    • Gli screenshot devono essere salvati come .png se statici e .gif se animati.
    • Le scansioni vanno possibilmente fatte a 300 dpi e salvate in png; in jpg non è vietato ma non consigliato.
    • Sebbene la scansione sia preferita rispetto ad una foto, è possibile utilizzare in sua vece una foto di buona qualità.
  • Qualora si utilizzi una foto, è preferita quella realizzata da un utente del wiki. Se non è disponibile, è possibile usarne temporaneamente una presa da un altro sito, finché non ne venga realizzata una internamente, ricordandosi di indicare il giusto credito all'autore. La maggior parte del materiale fotografico disponibile sul web richiede dei permessi espliciti per essere utilizzato.
    • Le foto devono essere salvate come .jpg.
  • Le immagini animate sono ammesse solo se effettivamente utili e l'animazione deve essere la minima possibile.
  • La sotituzione di immagini con analoghe di qualità migliore è ammessa.
  • È vietato utilizzare immagini, foto, ecc... di materiale coperto da diritti di autore senza la dovuta autorizzazione.

Preferenze per la formattazione

  • Per eventuali sfondi, non usare colori troppo brillanti.
  • Per i testi non usare colori troppo tenui o non facilmente distinguibili (i.e. leggibili) dallo sfondo.
  • Lo scopo dei template è quello di essere utili ma non devono sostituirsi agli articoli. Evitare il più possibile di scrivere un intero articolo come un unico, gigantesco template. (ndr: stronzate, dipende dalla situazione)
  • Per molti collegamenti interni esistono degli appositi template. Questa pagina contiene un elenco dei template più comuni e semplici, oltre che i link alle pagine di aiuto dei template più complessi.