Vandham (XC2)

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Vandham
ヴァンダム
Vandham.png
Illustrazione di Masatsugu Saitō
Caratteristiche generali
Compare In
Alias

Aquila Paronet Sol Esteriole
Specie
Sesso
Maschio
Voci
Inglese
Simon Thorp
Giapponese
Tesshō Genda
Questo articolo tratta del personaggio di Xenoblade Chronicles 2. Per informazioni sul personaggio di Xenoblade Chronicles X, vedi qui.

Vandham è un personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2. Leader del villaggio mercenario di Garfront, Vandham è interessato al Ductor dell'Aegis e alle sue capacità, e decide di metterlo alla prova insieme al suo Gladius Roc. Dopo aver invitato Rex e i suoi compagni nel suo villaggio, prende a cuore la missione del ragazzo e diventa per lui una figura di mentore, per assicurarsi che le sue convinzioni di raggiungere l'Elysium non vacillino.

Aspetto e personalità

Vandham è un Urayano, perciò sfoggia numerose caratteristiche tipiche della sua specie: le orecchie a punta, la carnagione scura e alcune piccole scaglie sul viso. Sebbene gli Urayani siano una specie fisicamente forte di natura, Vandham è più grosso e possente della norma, mostrando una corporatura muscolosa e tozza. Ha lunghi capelli grigi, come i suoi occhi, e vistose cicatrici in tutto il corpo, la più evidente sul volto a forma di croce. La sua tenuta da mercenario consiste in un corpetto imbottito verde, abbinato alla spalliera, i gambali e i paramani.

Vandham è un uomo forte e tenace, ricco di esperienze per via della sua vita di mercenario e un saggio leader di cui tutti i suoi uomini si fidano. Oltre a essere un ottimo Ductor, è un abile mentore, in grado di aiutare Rex sia a capire più a fondo le sue convinzioni, sia a imparare nuove tecniche di lotta. Apprezza un buon combattimento e si fida ciecamente di Roc, il suo unico Gladius. Le strategie non sono il suo forte, come dimostrato dalla sua riluttanza a utilizzare più Gladius, ma non per questo è uno sprovveduto: gli anni di esperienza lo rendono un combattente furbo, sempre con un asso nella manica e in grado di tirarsi fuori dai guai capendo al volo le debolezze dei nemici. Pur apparendo minaccioso, Vandham è un individuo gentile e compassionevole, che fa del suo meglio per sopravvivere e offrire una casa ai suoi mercenari e tenere al sicuro la sua gente.

Storia

Informazioni di gioco

Statistiche

Tecniche

Diagramma di Intesa

Preferenze oggetti

Informazioni Boss

Curiosità

  • Come tutti gli Urayani, Vandham parla con un forte accento Australiano nel doppiaggio Inglese
  • Vandham è ispirato all'omonimo personaggio di Xenoblade Chronicles X, a sua volta ispirato a Vangarre di Xenoblade Chronicles (il suo nome Giapponese è proprio Vandham).
    • Questi personaggi sono a loro volta ispirati al personaggio di Vanderkam presente in Xenogears (e in Xenosaga come tributo all'originale di Xenogears)