Rex

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Rex
レックス
Rex.png
Illustrazione di Masatsugu Saitō
Caratteristiche generali
Compare In
Specie
Sesso
Maschio
Età
15
Voci
Inglese
Al Weaver
Giapponese
Hiro Shimono
Attenzione: Questa pagina contiene GROSSI spoiler su Xenoblade Chronicles 2. Alcuni non possono essere nascosti, quindi ATTENZIONE!

Rex è il protagonista di Xenoblade Chronicles 2. Giovane Recuperatore, Rex vive insieme ad Azurda e si guadagna da vivere svolgendo incarichi per la Gilda dell'Argentum. La sua vita cambia quando viene assoldato dalla Torna per una missione misteriosa, al termine della quale diviene il Ductor della leggendaria Aegis Pyra, alla quale promette di raggiungere l'Elysium per salvare Alrest dalla morte dei Titani. Come Ductor, i suoi Gladius principali sono Pyra e Mythra, ma il giocatore può liberamente assegnargliene altri tramite Risonanza. Durante il Capitolo 1 fa uso di una semplice Spada.

Aspetto e personalità

Rex è un giovane dai capelli castani e gli occhi dorati, sua caratteristica fisica principale che non passa inosservata neppure ai membri della Torna. Pur non essendo grosso di corporatura, il fisico di Rex è molto robusto per via della sua occupazione come Recuperatore, più volte dimostrando notevole prestanza fisica. La sua tuta è di colore blu, e somiglia molto a una tenuta da palombaro: è infatti munito di un casco per la respirazione nel Mare di nuvole e degli elementi rinforzati per resistere alla pressione, ma nel complesso è un equipaggiamento leggero, probabilmente per permettergli maggiore mobilità durante le immersioni.

Rex è un ragazzo di buon cuore, audace e coraggioso, che dimostra di tenere ai suoi amici e alle persone a lui care, tanto da gettarsi a capofitto contro ogni pericolo per loro. Invia regolarmente parte dei suoi guadagni a sua zia adottiva nel villaggio di Fonsett per aiutare lei e gli abitanti del vilaggio, e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare qualcuno in pericolo. Pur mostrando un temperamento impulsivo, Rex non è affatto uno sprovveduto: è molto astuto e in grado di elaborare al volo strategie per affrontare le difficoltà, e pur imparando molto nel corso della storia ha una buona conoscenza del mondo e dei fenomeni fisici che riguardano il suo lavoro.

Storia

Informazioni di gioco

Statistiche

Tecniche

Diagramma di Intesa

Preferenze oggetti

Curiosità