Mare di nuvole

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Il Mare di nuvole è ciò che ricopre il mondo di Alrest, una sorta di oceano senza fine dentro il quale i Titani galleggiano/nuotano incessantemente intorno all'Albero del mondo, che si dice essere al centro dello stesso mare. Questa fitta coltre di nuvole è soggetta a maree (come fosse realmente un oceano) che periodicamente rendono inaccessibili alcune zone del corpo dei Titani.

Nonostante sia convenzionalmente chiamato "Mare di nuvole" per l'aspetto etereo delle strutture bianche che lo compongono, molto simili alle nuvole presenti nei cieli di Alrest, la sua consistenza è affine a quella dell'acqua infatti è possibile anche per i semplici umani nuotare al suo interno ed immergersi nei suoi abissi. Il lavoro di Rex infatti è legato a quest'ultima caratteristica del mare.

Nessuno conosce esattamente cosa si celi al di sotto di esso (se non per l'appunto un ambiente del tutto simile agli abissi marini, data la sua essenza sostanzialmente acquea) cioè se copra qualcosa o sia infinito nello spazio.