Pyra

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Pyra
ホムラ
px
Illustrazione di Masatsugu Saito
Caratteristiche generali
Compare in
Specie
Sesso
Femmina
Caratteristiche di gioco
Elemento
Classe
Arma
Voci
Inglese
Skye Bennett
Giapponese
Shino Shimoji

Pyra è la co-protagonista di Xenoblade Chronicles 2. È un Gladius leggendaria di Classe Attaccante associata all'elemento Fuoco. È una Aegis, una Gladius mitica come Mythra, con la quale è intimamente collegata e condivide il corpo. È una delle Gladius principali di Rex.

In battaglia fornisce al suo Ductor una Spada Aegis come arma.

È stata disegnata da Masatsugu Saito, il principale character designer del gioco.

Aspetto e Personalità

Il colore principale di Pyra è il rosso, per rafforzare la sua associazione all'elemento Fuoco. Ha gli occhi e i capelli dello stesso colore corti, ad altezza della nuca. I suoi abiti sono prevalentemente di colore rosso, ma non mancano parti più scure, il tutto percorso dalle luci verde chiaro tipico dell'Aegis, che è anche il colore del suo Cristallo Nucleico, che ha la forma di una croce. La sua Spada Aegis è rossa, e la lama che ne fuoriesce è una combinazione di giallo e verde, dalla consistenza tale da sembrare fatta di fiamme.

Pyra è generalmente mite, amichevole e apprensiva. Non fa a meno di preoccuparsi di Rex e dei suoi amici, certe volte sembrando quasi una madre. È sempre curiosa di conoscere meglio Rex, e riesce ad andare d'accordo anche con la sua famiglia senza problemi. Aldilà di questa sua indole mansueta, Pyra è forte e determinata, non si ferma davanti a nulla pur di tenere Rex al sicuro ed è un'ottima combattente anche senza il suo Ductor. Pur avendo un grande potere, Pyra è spesso attanagliata dai dubbi sulla sua stessa natura, tanto da autocommiserarsi a volte quando Rex si trova nei guai per aiutarla.

Storia

Informazioni di gioco

Statistiche

Tecniche Gladius

Precisione ↑
Effetto: Precisione aumentata
Tecniche +
Effetto: Potenzia la tecnica Ductor seguente

Mosse speciali

Abilità in battaglia

Fiamme purificatrici
Effetto: +5/7/10/12/15% probabilità di vincere con mosse speciali contro un nemico NON BOSS con meno del 20% dei PV
Splendore
Effetto: +24/36/48/60/72% danno delle combo Gladius.
Colpo fiammeggiante
Effetto: +10/20/30/40/50% danno del colpo critico.

Abilità sul campo

Padronanza: Fuoco (Liv. max 3)
Effetto: Potere di un Gladius di fuoco
Concentrazione (Liv. max 3)
Effetto: Capacità di concentrarsi su una cosa. Aiuta a controllare il proprio potere
Cuciniera (Liv. max 3)
Effetto: Capacità di preparare cibi deliziosi, esclusiva di Pyra

Oggetti preferiti

Missioni e Dialoghi empatici

Curiosità