Spada Aegis

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Le Spade Aegis sono le armi brandite dalle Gladius Aegis Pyra, Mythra e, ad un certo punto della storia, anche da Malos. La prima utilizza una spada rossa (probabilmente di un qualche tipo di metallo) ad un solo taglio, dalla cui punta, una volta attivata dal Ductor, fuoriesce una "lama" di Etere rosso. Essa costituisce quindi il reale strumento di offesa. La versione di Mythra è invece bianca e verde ed è simmetrica a due tagli, con sempre una "lama" mistica d'Etere dorato. I colori, in maniera evidente, richiamano l'allineamento elementale delle due ragazze: Fuoco e Luce.

Discorso differente per Malos, la cui spada nera e viola ricorda nella forma la Monade di Shulk e la cui "lama" d'Etere è viola, in accordo con il suo elemento Oscurità.

Tutte hanno incastonate nell'elsa, come da tradizione delle armi Gladius, uno speciale Cristallo nucleico la cui forma ricalca quello presente nel petto delle tre Gladius. I Cristalli di Pyra e Mythra sono verdi mentre quello di Malos viola.

Queste Spade Aegis hanno il potere di controllare il flusso d'Etere del mondo di Alrest ma in maniera molto più efficace di una normale arma Gladius.