577
contributi
Modifiche
Jump to navigation
Jump to search
nessun oggetto della modifica
==Aspetto e personalità==
Mòrag è una donna di media statura dagli occhi castani e i capelli neri lunghi fino al collo, raccolti nel suo berretto. La sua uniforme di color polvere da sparo è percorsa da ricami rossi, e mostra qualche similitudine con quelle dei soldati Ardaniani, ma si differenzia sostanzialmente, oltre che per il colore, per la forma adattata alla sua portatrice, la pettorina bianca e inserti protettivi e ornamentali dorati. Indossa un berretto con visiera abbinato e una cappa.
Mòrag è una veterana dell'esercito, motivo per cui si mostra stoica, inflessibile e autoritaria. È incredibilmente leale al Mor Ardain e all'Imperatore, per cui svolge ogni tipo di incarico con la massima precisione e accortezza. Ha un modo di porsi raffinato e diplomatico, ma dimostra una grande forza sia nelle parole che in combattimento. Mòrag è intelligente, propensa al lavoro di squadra e agisce senza mai perdere la lucidità e la presa sulla situazione, ma durante uno scontro particolarmente intenso è capace di lasciarsi andare, mostrando il suo lato combattivo ma risultando più sconsiderata della norma.
Mòrag è rispettosa di coloro che considera suoi pari per abilità, come Rex e [[Zeke]], e tiene particolarmente a Niall, di cui però si fida ciecamente anche se non le manca di preoccuparsi per il suo benessere.
Prende sul serio sia il suo ruolo di Inquisitrice e Ductor Imperiale, sia ogni altra responsabilità per quanto triviale possa sembrare, anche quelle di cui non è particolarmente capace come la cucina.
==Storia==