BLADE

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Il BLADE è un'organizzazione militare costituita dagli umani sul pianeta Mira, con lo scopo di proteggere i supestiti dalle minacce esterne e risolvere in maniera pacifica i conflitti interni, così come fornire supporto al sistema governativo. Possono essere considerati sia il corpo di polizia sia l'esercito di difesa, infatti sono gli unici autorizzati a pilotare gli Skell.

Il fine ultimo è il ritrovamento del Centro vitale disperso nel pianeta, necessario a garantire la sopravvivenza della razza umana.

Le strutture ricettive dei membri del BLADE sono locate nella Zona amministrativa di Neo Los Angeles, con la Torre BLADE sede della gestione a controllo dello stesso.

Cross poco dopo essere stato risvegliato da Elma viene arruolato all'interno delle fila del BLADE per le sue notevoli capacità in battaglia. Tutti i personaggi giocabili ne fanno parte.

Il Comandante del BLADE è Vandham, e Nagi è il Segretario alla difesa di N.L.A..

BLADE è un acronimo, che nell'originale giapponese stava per "Beyond Logos Artificial Destiny Emancipator". Nonostante fosse già in inglese però, nell'adattamento americano il senso è stato modificato: "Builders of the Legacy After Destruction of Earth". In italiano abbiamo assistito ad un ulteriore cambiamento per impiegare la nostra lingua: "Battaglione di Liberazione Artefici di un Destino Eroico".

Divisioni

I membri del BLADE sono ripartiti all'interno di otto divisioni per meglio coordinare le operazioni di difesa della città, esplorazione del pianeta e approvvigionamento risorse. Esse sono: