Skell

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Gli Skell sono dei grandi mech umanoidi utilizzati sia come mezzo di lavoro dagli abitanti di Neo Los Angeles sia come principale arma da combattimento dai membri del BLADE. Sono alimentati dal Carburante Skell che garantisce la propulsione a dei motori posti dietro le loro spalle. Hanno la capacità di trasformarsi, dalla configurazione bipede di base per il combattimento, nella forma di veicolo che aumenta di molto la velocità.

Essi erano già stati inventati sulla Terra anni prima dell'inizio del gioco, ed erano stati impiegati come strumento di difesa dalle invasioni interplanetarie. La loro importanza è accresciuta dopo l'arrivo su Mira in quanto forniscono un insostituibile strumento di sopravvivenza e non solo, appunto, da guerra.

Nel gioco sono disponibili per il pilotaggio dopo aver completato il Capitolo 6 e aver ottenuto il Brevetto Skell tramite una serie di missioni. Esso serve a garantire che soltanto i membri del BLADE idonei li utilizzino. Dopo il Capitolo 9 viene creato da Lin anche il Modulo di volo, che permette agli Skell di volare e librarsi nell'aria senza sforzo ma con soltanto un consumo maggiore di Carburante.

Il nome "Skell" deriva da "exoskeleton" (esoscheletro), per indicare la loro natura umanoide. L'originale giapponese era "Doll", cioè "bambola".

Esistono vari modelli di Skell, suddivisi in base al peso del loro Telaio: Leggeri, Medi e Pesanti.

Skell leggeri

Sono quelli di dimensioni più ridotte e manovrabilità maggiore, con ridotto consumo di carburante. Le loro difese sono minori così come la potenza d'attacco.

I Telai di questo tipo sono:

Skell medi

Dimensioni, potenza e consumo maggiori, a fronte di una minore manovrabilità.

I Telai di questo tipo sono:

Skell pesanti

Massima potenza, resistenza e consumo, minima manovrabilità.

I Telai di questo tipo sono: