Haientia

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Gli Haientia sono una specie indigena di Bionis in Xenoblade Chronicles. Insieme agli Homs e ai Nopon, sono l'unica altra specie autoctona costituita da forme di vita senzienti e dotate di intelligenza.

Sono il popolo più antico e saggio ma al contempo più evoluto, e le loro caratteristiche fisiche e comportamentali sono in tutto simili a quelle della razza umana tranne che per il loro segno distintivo più evidente, la presenza di due ali angeliche che spuntano dalla testa.

Queste ali, dette craniali, sono più o meno grandi in base alla "purezza" del sangue Haientia: gli individui più nobili, di lunga stirpe Haientia, le mantengono lunghe quasi quanto tutto il corpo; mentre quelli discendenti da antenati anche Homs risultano "ibridi" con delle dimensioni molto più ridotte. Le due razze possono infatti tra loro riprodursi dando origine ad un discendenza feconda, come succede per esempio nel caso dell'Imperatore Sorean con le varie consorti, alcune pure Haientia ed altre donne Homs. Sono molto longevi, infatti possono vivere per centinaia di anni mantenendo fino a 50/60 anni un aspetto molto giovanile.

Gli Haientia popolano le regioni superiori di Bionis, specialmente nella loro capitale Alcamoth, assieme a qualche Nopon ma sono restii dall'entrare in contatto con gli Homs poichè ritenuti esseri inferiori: molti appartenenti a quest'ultima specie infatti non sono nemmeno consapevoli della loro esistenza relegandola ad una mera "antica leggenda".

Appartiene a questa razza Melia.