Juniper

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Juniper
ユズリハ
Juniper.png
Illustrazione di MONOLITHSOFT
Caratteristiche generali
Compare In
Alias
Juniper, Arco fantasma
Fiorellino (usato dalla Consul U)
Specie
Umano Agnus
Sesso
Non binario[1]
Età
7° periodo (eq. 16 anni)
Voci
Inglese
Lilly Hart
Giapponese
Rie Kugimiya

Juniper, Arco fantasma è un personaggio di Xenoblade Chronicles 3. È comandante della Colonia Tau, situata nella Selva di Maktha.

Aspetto e personalità

Juniper ha i capelli di colore verde, corti con una treccia di fianco al viso. Anche gli occhi sono di colore verde. Le sue orecchie sembrano quelle dei Gormotti, coperte con degli accessori di stoffa bianchi, ed ha un Cristallo nucleico di forma irregolare incastonato dietro la spalla sinistra. Indossa delle protezioni su petto e avambraccia, lasciando spalle e pancia scoperti. Porta inoltre una mantellina arancione a forma di Y e delle scarpe bianche.

Inizialmente Juniper ha un atteggiamento nichilista, avendo accettato l'idea che la sua colonia, la cui Cronofiamma è quasi esaurita, avrebbe incontrato a breve la sua fine. Inoltre, l'isolamento ha fatto sì che fosse diffidente verso gli estranei e, anche dopo aver accettato di unirsi a Noah nel suo viaggio, l'essere in mezzo a folle di sconosciuti causa a Juniper disagio. Infine, grazie al fatto che la sua colonia si è specializzata nell'agricoltura, è competente in questo campo e il suo aiuto si rivela fondamentale quando anche la Colonia 9 decide di coltivarsi del cibo da sola.

Storia

Selezione naturale

La missione eroe di Juniper, Selezione naturale, è parte della storia principale.

Al loro arrivo nella Selva di Maktha, Noah e compagni cadono in un'imboscata organizzata da Juniper, Selin, Imogen, Carson e Honorine. I protagonisti rispondono all'attacco, ferendo Imogen e costringendo il gruppo di Agnus a ritirarsi. Avendo la sensazione che ci fosse qualcosa di strano nel loro modo di fare, gli Uroboros decidono di seguirli. Raggiunta la Colonia Tau, Juniper li accoglie e li invita dentro. Guardandosi intorno, i protagonisti non possono fare a meno di notare lo stato decadente del luogo e la Cronofiamma quasi estinta. Juniper spiega loro di essere stati abbandonati e che anche la Consul non si fa vedere più da tanto. Per questo motivo, ha accettato l'idea che la fine propria e degli altri membri della colonia sia ormai alle porte. Noah prova a replicare, spiegando di poter distruggere la Cronofiamma ma il discorso viene interrotto da Selin che li avvisa di un attacco di mostri e che un soldato è già stato ferito.

Il gruppo e Juniper si precipitano ad aiutare gli altri membri della colonia ed insieme fermano l'attacco e portano in salvo Geum. Realizzando di non voler perdere i propri amici, Juniper, con il supporto di Raine e Selin, concede a Noah e Miyo di distruggere la Cronofiamma. E con la colonia finalmente libera, fa loro la richiesta di unirsi al gruppo, in modo da poter scoprire meglio il mondo.

Grazie a Juniper, i protagonisti sbloccano l'Abilità di movimento Scivoli di corda.

Apparizioni in altre missioni secondarie

Diverse missioni secondarie richiedono la presenza di Juniper nel gruppo.

In Tradizioni di tramandamento, Juniper rivela che il precedente tramandante della sua colonia era stato ucciso in uno scontro con dei soldati Keves e chiede perciò a Noah e Miyo di andare a tramandarlo. Lungo il tragitto racconta anche di aver ricevuto l'incarico di comandante dal suo predecessore poco prima che anch'egli morisse in quello scontro. Juniper spiega come tutta la Colonia Tau abbia ereditato qualcosa da lui e che sia perciò importante continuare ad andare avanti con la vita.

Durante la missione Il raccolto, Noah e compagni aiutano Glory e Carson con la raccolta delle Patate spugnate. Improvvisamente, dei mostri attaccano, attirati dalle patate. I protagonisti riescono però fortunatamente a fermarli, aggiungendo così carne al menù.

Nella missione Cacciatore, Juniper riceve un messaggio da Geum, il quale dice di aver visto quella che sembrava essere una richiesta d'aiuto. Suggerisce inoltre che potrebbe trattarsi di Raine, il quale aveva deciso di andare a caccia nonostante non fosse ancora guarito da delle ferite ricevute in precedenza. Juniper si mette immediatamente in viaggio insieme ai protagonisti e chiede a Geum di restare alla colonia e far partire Glory, nel caso in cui Raine avesse bisogno di essere soccorso. Una volta trovato, questo spiega di essere stato attaccato da uno strano mostro. Il gruppo decide di seguire le tracce della creatura ma, rendendosi conto che si stanno addentrando nella pericolosa Selva di Maktha bassa, Juniper consiglia di tornare indietro.

È necessario che sia presente Juniper anche per le missioni Alleanza tra Tau e takin, Scambio culturale, Amica dispersa, Una lezione dalla Lambda, Acque di Rhonnar, Korresia e la sua vocazione e La caccia dell'abbondanza.

Sopravvissuti

La missione ascensione di Juniper è Sopravvissuti. In essa la Consul U fa ritorno alla Colonia Tau e, non presentandosi minacciosa, viene accolta da essa. Durante la sua permanenza, la Consul fa delle strane richieste, che vengono assecondate sia dalla colonia che dai protagonisti, finché non diviene palese che si tratti di una trappola. U rivela infatti che tutte le bizzarre tradizioni della Tau, così come le sfortune che si erano abbattute su di essa, altro non fossero che un sadico gioco da lei elaborato. Dopo essere stata sconfitta dagli Uroboros, la Consul continua il suo discorso delirante e, preso atto della sua crudeltà, Juniper le dà il colpo di grazia.

Motivi per cambiare

Juniper è presente nella missione ascensione di Zeon Motivi per cambiare. Essendo la Colonia Tau specializzata nell'agricoltura, il comandante dalla Colonia 9 decide di rivolgervisi per dei consigli, dopo i tentativi fallimentari di iniziare a coltivare per conto loro. Ascoltando il suo racconto, Juniper gli spiega dove abbiano sbagliato e gli parla di Patate spugnose e Vermilegno. Inoltre, durante questo incontro, il solo vedere Juniper causa a Kite un vero e proprio colpo di fulmine.

Nonostante tutto, la Colonia 9 fallisce nuovamente nel suo tentativo di coltivare il proprio cibo. Saputo ciò, Juniper decide di recarvisi personalmente per aiutarli e finalmente tutti quegli sforzi danno dei risultati. Dopo questo successo, chiede a Zeon di poter fare visita più spesso alla Colonia 9 e il comandante approva la richiesta senza esitazione.

Gameplay

La classe di Juniper è Cacciatore, una classe d'attaco Agnus, e la sua arma è l'Arco luminescente. Si specializza nell'eliminare i nemici di soppiatto, colpendoli dai loro punti ciechi.

Tecniche

Il suo Ordine di assalto è Cascata radiante che, se completato, aumenta i danni inflitti ai nemici con pochi PV durante gli Assalti di gruppo. Mentre il suo bonus Catena eroica aumenta di 50 punti percentuali il tasso di danno.

Statistiche

Juniper ha equipaggiate le seguenti gemme:

Ed indossa i seguenti accessori:

Battaglie

L'unico combattimento con Juniper durante la storia avviene durante l'agguato teso ai protagonisti quando questi entrano nella Selva di Maktha. Qui è al livello 32.

Juniper appare al livello 120 nella terza ondata della sfida a tempo Schiera di Eroi.

Note

  1. Per questo motivo, nei dialoghi gli altri personaggi non vi si riferiscono quasi mai usando termini che possano indicare un sesso specifico. In inglese ciò viene comunicato dall'utilizzo dei pronomi "they" e "them", al posto di "he" e "him" o "she" e "her". Il gioco tiene traccia del sesso dei personaggi usando dei valori numerici: 0 per i maschi, 1 per le femmine. A Juniper è assegnato il valore 2.