Nebula

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Le Nebula sono comuni ma peculiari nemici incontrabili in Xenoblade Chronicles. Sono delle sfere d'Etere fluttuante circondate da un'aura misteriosa, e sono prive di qualsiasi tipo di arto o occhi. Il loro aspetto e movimento ricorda quello di una nube di gas, con l'ovvia differenza che sono però "coscienti" ed in grado di attaccare gli avversari. Sono tra i pochissimi nemici a possedere una Tipologia sensoriale basata sull'Etere, ed esso è anche in grado di danneggiarle: infatti il danno degli attacchi fisici subito viene ridotto al solo 20%, mentre non mostrano resistenze speciali per gli attacchi basati sull'Etere.

Spesso la loro apparizione è legata a specifiche condizioni meteo, con delle specie che si scambiano in base ad esse nello stesso luogo.

Fanno parte della famiglia Nebula anche le Nova, ossia quattro specie di nemici evocati esclusivamente da un boss durante la battaglia con esso. Il loro aspetto, fatto salvo per il colore, è identico.

Il loro "corpo" è quasi monocromatico, basato sulla tonalità dell'elemento ad esse asscoiato. Inoltre, ognuna di esse può fornire se sconfitta dei Cilindri d'Etere con il nome di un pianeta (reale), in base proprio all'elemento. Secondo questa corrispondenza:

Elemento Colorazione Pianeta del Cilindro
Acqua Blu Saturno
Elettricità Giallo Giove
Fuoco Rosso Marte
Ghiaccio Azzurro Venere
Terra Arancione Mercurio
Vento Verde Urano

Sono diffuse lungo tutto Bionis: Gamba, Colonia 6, Foresta di Makna, Mare di Eryth, Monte Valak, Torre del Confino e Torace. Ragion per cui il loro livello è molto variabile, passa da essere inferiore al 20 al superare il 90.

Gamba di Bionis

Colonia 6

Paludi di Satorl

Foresta di Makna

Mare di Eryth

Monte Valak

Torace di Bionis

Torre del Confino