Punto di Riferimento (XCX)

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Un Punto di Riferimento è una zona del mondo di gioco che generalmente funge da punto di "Spostamento rapido", ossia teletrasporto. Esistono anche dei Punti di Riferimento nei quali non è possibile trasferirsi, la cui utilità nel gameplay risulta uguale a quella delle Aree. Il teletrasporto richiede una schermata di caricamento, la cui durata è tanto inferiore tanto più è vicino il punto di arrivo scelto rispetto a quello di partenza: nella pratica, l'attesa è breve se la destinazione è parte della stessa Regione, più lunga se di uno differente.

Nella mappa di gioco sono indicati all'interno di un esagono soltanto quelli in cui è possibile il trasferimento rapido.

La differenza tra questi Punti di Riferimento e quelli di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2 risiede nel fatto che in tutti quelli degli altri due giochi era disponibile il teletrasporto, e i Luoghi segreti e Luoghi segreti/viste ne erano sempre considerati parte. Invece in Xenoblade Chronicles X le Zone inesplorate e i Punti panoramici sono trattati, una volta scoperti, come delle normali Aree.