Na'el

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
XC-icona-missione-NPC.png Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni.
Na'el
ナエル
px
Illustrazione di Masatsugu Saito
Caratteristiche generali
Compare In
Specie
Umana della Città
Sesso
Femmina
Voci
Inglese
Ellie Kendrick
Giapponese
Akari Kitô

Na'el è un personaggio di Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato. È la sorella di Matthew, scomparsa dopo la distruzione della vecchia Città ed in qualche modo legata ad Alpha.

Aspetto e personalità

Na'el ha gli occhi gialli e i capelli di colore grigio chiaro. Le sue orecchie sono simili a quelle di una Gormotta e sul petto ha un cristallo che ricorda quello di Miyo. Indossa un top bianco e degli shorts neri. Sopra di essi porta poi una giacca beige con l'interno imbottito di colore nero. Indossa dei guanti senza dita e dei lunghi stivali, che le coprono gran parte delle gambe. Infine, quasi ogni elemento del suo abbigliamento presenta dei dettagli di colore verde chiaro.

Quando è sotto il controllo di Alpha, veste una tuta aderente bianca, nera e rossa che le copre tutto il corpo. Indossa una maschera sempre bianca e nera con il contorno degli occhi di colore rosso. Alle sue spalle ha delle piccole ali rosse, che ricordano la Monade, mentre sul petto ha il cristallo nucleico di Alpha.

Na'el possiede una personalità gentile e per questo si prende spesso cura dei bambini della Città. Inizialmente sperava di poter vivere in tranquillità evitando il conflitto con i Moebius e non intervenendo nella guerra tra Keves ed Agnus. Tuttavia, dopo ever assistito alla morte di Chyra per mano proprio dei soldati, sviluppa un forte disprezzo nei loro confronti ed assume una visione nichilista del mondo. Questi suoi sentimenti vengono poi sfruttati da Alpha per prendere il controllo del suo corpo, promettendole in cambio una vita nuova in pace.

Storia

Gameplay

Articolo principale: Na'el/Gameplay

Nel corso dell'avventura è possibile controllare Na'el durante alcune lotte speciali che è impossibile perdere.

Dopo aver terminato la storia di Un futuro riconquistato, Na'el diviene il settimo membro del gruppo. Tuttavia, proprio come gli eroi nel gioco principale, non la si può controllare direttamente e non ha accesso a tutte le meccaniche dei sei personaggi principali.

Na'el appartiene alla classe d'attacco Combattente magica, che può tenere a bada i nemici dalla distanza, usando l'etere.

Galleria

Curiosità

  • Il casato Doyle, fondato da Na'el, ne eredita l'atteggiamento chiuso e non interventista.
  • Il taglio di capelli di Na'el somiglia a quello di Nia in uno dei bozzetti preliminari di Xenoblade Chronicles 2

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera-Giappone.png Giapponese ナエル
Naeru
Na'el
Bandiera-Regno-Unito.png Inglese Na'el
Bandiera-Francia.png Francese Na'el
Bandiera-Spagna.png Spagnolo Na'el
Bandiera-Germania.png Tedesco Na'el
Bandiera-Cina.png Cinese (semplificato) 奈尔
Nài'ěr
Na'el
Bandiera-Taiwan.png Cinese (tradizionale) 奈爾
Nài'ěr
Na'el
Bandiera-Corea-del-Sud.png Coreano 나엘
Na-el
Na'el