CHOCO

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Pseudonimo di Koichi Mugitani, CHOCO è un character designer che da molto tempo collabora con i Monolith Soft: è infatti l'autore del logo della software house, il monolite stilizzato.

La sua attività vera e propria all'interno di un gioco iniziò aiutando Kunihiko Tanaka a realizzare la ginoide KOS-MOS per Xenosaga Episode I: Der Wille zur Macht, per poi venire da Namco promosso a main character designer per Xenosaga Episode II: Jenseits von Gut und Böse. Sostituendo di fatto lo stesso Tanaka: ciò spiega l'evidente cambio di stile nell'aspetto dei personaggi tra il primo ed il secondo episodio. Mantenne il ruolo anche per Xenosaga Episode III: Also sprach Zarathustra.

È ritornato a collaborare nella serie realizzando alcune Gladius rare in Xenoblade Chronicles 2. Inizialmente i Monolith ne avevano commissionata soltanto una, ma poi lui stesso ha richiesto di poterne fare due perchè aveva molte idee differenti in mente; così ha ottenuto il permesso di agire come voleva purchè le due Gladius sembrassero "sorelle": hanno perciò visto la luce Praxis e Theory.

In seguito all'uscita di Xenoblade Chronicles 2, ha avuto un ulteriore incarico ed ha così disegnato la versione Gladius di T-elos, resa disponibile nella primavera del 2018 per chi avesse completato il gioco.